La Cremonese di Davide Ballardini, già aritmeticamente retrocessa in Serie B, gioca in casa l’ultima partita del campionato e ospita la Salernitana. La squadra di Paulo Sousa, salva da settimane, non ha più nulla da chiedere alla propria stagione. Il fischio d’inizio di Cremonese-Salernitana, che si giocherà allo stadio Zini di Cremona, sarà alle ore 21. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali.
La Cremonese di Davide Ballardini giocherà la sua ultima partita in Serie A e farà ritorno in Serie B dopo un solo anno. La squadra grigiorossa ha perso le ultime tre sfide di campionato contro Lazio, Bologna e Juventus. L’ultimo successo è datato 6 maggio ed è arrivato sempre in casa contro lo Spezia.
La Salernitana di Paulo Sousa ha battuto l’Udinese nell’ultimo turno di campionato. Nelle ultime tre sfide, i granata hanno anche battuto l’Atalanta e pareggiato all’Olimpico contro la Roma. L’ultima sconfitta è datata otto maggio ed è arrivata contro l’Empoli al Castellani.
CREMONESE (3-4-1-2): Sarr; Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Meitè, Valeri; Galdames; Buonaiuto, Ciofani. A disposizione: Carnesecchi, Saro, Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Felix, Acella, Benassi, Quagliata, Tsadjout, Okereke, Basso. Allenatore: Davide Ballardini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek. A disposizione: Allocca, Sorrentino, Sambia, Bonazzoli, Ekong, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Paulo Sousa.
La sfida tra la Cremonese di Davide Ballardini e la Salernitana di Paulo Sousa, valevole per la trentottesima giornata di Serie A, si giocherò allo stadio Giovanni Zini e il fischio d’inizio sarà alle ore 21. La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…