Categories: Calciomercato

Cremonese, ufficiale Bonazzoli dalla Salernitana. Percorso inverso per Ghiglione

Ufficiale in Serie B una doppia operazione sull’asse Cremona-Salerno. Come vi avevamo già anticipato, la Cremonese accoglie Federico Bonazzoli, mentre Paolo Ghiglione fa il percorso inverso e raggiunge la Salernitana.

 

Credit: Rosito

Il comunicato della Cremonese

Il club grigioross ha annunciato, tramite i suoi canali ufficiali, l’arrivo dell’attaccante, che ha firmato fino al 2028: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Salernitana 1919 le prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli. Nato a Manerbio (Brescia) il 21 maggio 1997, muove i primi passi nel calcio a Ghedi per poi trasferirsi all’Inter all’età di 6 anni. Nel settore giovanile nerazzurro cresce calcisticamente, conquistando il prestigioso Trofeo di Viareggio da capocannoniere ed esordendo con la Prima Squadra a soli 16 anni e 197 giorni nella sfida di Coppa Italia contro il Trapani (secondo esordio più precoce della storia dell’Inter).

 

 

La sua avventura prosegue alla Sampdoria, con la quale mette a segno 6 gol e 2 assist nella stagione 2019/20 dopo alcune esperienze tra Serie A e Serie B con Virtus Lanciano, Brescia, Spal e Padova. Nell’estate del 2021, al termine di una stagione vissuta con la maglia del Torino, si trasferisce alla Salernitana e vive l’annata più prolifica della sua carriera da Professionista: con 10 reti in 32 presenze contribuisce alla storica salvezza dei campani nel massimo campionato, mentre nel 2022/23 registra 24 presenze, 2 gol e 2 assist. Negli scorsi mesi ha messo a segno 3 gol e 1 assist in 24 presenze con l’Hellas Verona. In totale vanta 142 partite giocate in Serie A (23 gol e 6 assist) e 74 in Serie B (11 gol e 5 assist). L’attaccante sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028.
Benvenuto in grigiorosso, Federico!

 

Il comunicato della Salernitana

A sua volta, la Salernitana ha annunciato l’ingaggio di Ghiglione: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’97 Paolo Ghiglione. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2027“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

FIGC, Gravina: “La sospensione della Serie A per la Nazionale non è un’opzione percorribile”

Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…

1 ora ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: out per il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…

2 ore ago

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

4 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

5 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

6 ore ago