In questo martedì 28 febbraio si chiude il 24° turno di Serie A: prima ancora del derby della Mole, Cremonese e Roma giocheranno tra di loro per ottenere punti fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di inizio stagione. Grigiorossi alla ricerca della salvezza, giallorossi che cercano la qualificazione in Champions e che, con i tre punti, raggiungerebbero Inter e Milan al secondo posto.
Per fermare la Roma, Davide Ballardini opta per un offensivo 3-4-3 rispetto al 3-5-2, ovvero la formazione schierata nel secondo tempo dell’ultimo match pareggiato contro il Torino: ritorna il messicano Vasquez in difesa con Ferrari e Bianchetti, mentre in attacco nonrivedremo Dessers al fianco di Okereke, ma ci saranno l’ex Afena-Gyan e Tsadjout.
Invece, José Mourinho cambia qualcosa nel 3-4-2-1 giallorosso: prima presenza da titolare per Georginio Wijnaldum, che ha avuto modo di scendere in campo in solo tre occasioni è che non gioca un match da titolare dal 14 maggio 2022 (Montpellier-PSG 0-4, ndr). Davanti partiranno Pellegrini e Dybala, con Solbakken ed El Shaarawy che siederanno in panchina, alle spalle dell’unica punta titolare Belotti.
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Afena-Gyan; Okereke, Tsadjout. Allenatore: Ballardini.
A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Chiriches, Quagliata, Lochoshvili, Ghiglione, Acella, Galdames, Meité, Ciofani, Buonaiuto, Dessers.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Llorente, Celik, Matic, Camara, Bove, Volpato, Tahirovic, Abraham, Solbakken, El Shaarawy.
La partita fra Cremonese e Roma sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite l’app scaricabile su smartphone, tablet e SmartTV, ma anche direttamente tramite il sito web ufficiale del servizio. La partita sarà visibile in tv anche su Sky Sport sul canale ZONA DAZN (214) grazie al decoder SkyQ, nell’offerta riservata a tutti i clienti Sky che hanno aderito al servizio.
Nuova avventura in vista per Ivan Juric. Dopo aver terminato con l'esonero la sua parentesi…
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…