Dopo essere riusciti a tenere vivo il sogno salvezza, la Cremonese si presenta alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. Due vittorie consecutive in campionato per la squadra di Ballardini prima dell’ultima sconfitta contro l’Udinese (clicca QUI per analizzare la lotta salvezza). Per la Coppa Italia, la sfida riparte dallo 0-2 dell’andata in favore della Fiorentina grazie alle reti di Cabral e Nico Gonzalez.
Pesante turnover per la Cremonese con un occhio di riguardo alla prossima sfida in Serie A contro l’Hellas Verona, scontro diretto per la salvezza. Confermato il 4-3-1-2 con Carnesecchi in porta. A destra ci sarà Ghiglione al posto dello squalificato Aiwu, mentre a sinistra Valeri. La coppia centrale sarà formata da Ferrari e Locoshvili. A centrocampo come mezzala di destra ci sarà Benassi, a sinistra Galdames e al centro Pickel.
Questa (fischio d’inizio ore 21) sulla trequarti giocherà Buonaiuto, mentre il tandem d’attacco sarà formato da Okereke e Afena-Gyan, l’uomo della Coppa Italia che aveva segnato il rigore decisivo negli ottavi di finale contro il Napoli.
CREMONESE (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Lochoshvili, Quagliata; Pickel, Meité, Castagnetti; Galdames; Dessers, Okereke.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…