Categories: News Calcio

Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali

La 16ª giornata di Serie A prosegue con le due partite delle 18:30. La Juventus scende in campo in trasferta contro la Cremonese, con Allegri e Alvini pronti a sfidarsi allo Stadio Giovanni Zini di Cremona. 

I due allenatori lottano per obiettivi diversi: i bianconeri puntano a rimontare il margine dal primo posto, al momento distante 10 punti in classifica. Dall’altra parte del tabellone, invece, la Cremonese lotta per non retrocedere ed è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

 

Cremonese, le scelte di Alvini

La Cremonese e Alvini ripartono dal 3-5-2. In porta tocca ancora a Carnesecchi, davanti a lui agiscono Ferrari, Bianchetti e Lochoshvili. Sulle fasce di centrocampo è il turno di Sernicola e Valeri, mentre in mezzo il trio è composto da Pickel, Castagnetti e Meïté. In attacco, Alvini si affida alla sua coppia di fiducia, composta da Dessers e Okereke.

 

 

 

Juventus, Allegri punta su Milik

Il 2023 della Juventus comincia da Cremona, dove Allegri ha deciso di affidarsi al giusto mix di giovani e veterani bianconeri. In porta c’è Szczesny, mentre nel trio difensivo tocca a Gatti, Bremer e Danilo. Sulle fasce, l’allenatore toscano si affida all’esperienza di Kostic e all’imprevedibilità di Soulè, con Locatelli, Fagioli e Kostic in mezzo al campo. Miretti copre le spalle a Milik, scelto come unica punta.

 

 

Cremonese-Juventus, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meïté, Valeri; Dessers, Okereke. All. Alvini

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soulè, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Miretti: Milik. All. Allegri.

Dove vedere in diretta tv e streaming Cremonese-Juventus

La partita Cremonese-Juventus sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, scaricabile su smartphone e tablet e fruibile anche tramite SmartTv. Pertanto sarà possibile vedere il match in tv e anche in streaming. Per gli abbonati sia a SKY che a DAZN, Cremonese-Juventus sarà visibile attraverso ‘Zona DAZN’ sul canale 214. Il canale è fruibile con un costo di 5 euro al mese con l’ausilio di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago