Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Di Maria migliora. Mercato? Noi siamo a posto così”

La punizione di Arkadiusz Milik nel finale di partita contro la Cremonese permette alla Juventus di iniziare il 2023 con una vittoria. È il quarto successo di fila in trasferta senza subire gol per i bianconeri, in generale la settima vittoria consecutiva in Serie A. 

Allegri, le parole dopo Cremonese-Juventus

Ai microfoni di DAZN Allegri ha analizzato la sfida: “Sapevamo dell’importanza e delle difficoltà di questa partita, perché la Cremonese è una squadra che pressa, corre ed è organizzata. Noi abbiamo sbagliato molto tecnicamente nel primo tempo. C’erano tante incognite dopo la pausa. Abbiamo rischiato sul palo e quello è stato un nostro errore. Potevamo far gol prima. È stata una bella vittoria, perché abbiamo fatto un altro passo in avanti e abbiamo allungato sulla quinta“.

 

 

L’allenatore della Juventus prosegue parlando della difficoltà della partita: “Stasera avevo dei giocatori importanti in panchina e quando sono entrati hanno fatto bene. Abbiamo fatto un po’ di confusione per cinque minuti e poi ci siamo riassestati. Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché vincere non era facile. La Cremonese non subiva gol da due partite, col Napoli fino alla fine stava sull’1-1. È una suqadra difficile da affrontare“.

A proposito di giocatori partiti dalla panchina, su Rabiot Allegri spiega: “Lui aveva giocato la finale e dopo era stato sette o otto giorni fermo. Avevamo troppi giocatori da mettere all’inizio con poco minutaggio. Lui e Chiesa sono entrati bene, così come Kean e Iling“.

 

 

Il discorso poi si sposta sugli indisponibili, tra cui Di Maria: “Oggi si è allenato e sembra stare meglio. È un giocatore straordinario ed è normale che come gli altri deve stare bene. Speriamo di averlo a disposizione. Stanno migliorando anche Pogba, Vlahovic e Cuadrado. Abbiamo bisogno di tutti“.

 

 

Con il mercato aperto e l’insediamento del nuovo cda ad Allegri viene chiesto se ora la Juventus farà interventi a gennaio, ma l’allenatore spiega: “Io credo che la Juventus abbia una rosa molto importante. Ci sono state defezioni per infortuni, ma in questa fase sono usciti giovani importanti. C’è da essere contenti. Dobbiamo lavorare e migliorare. Noi siamo numericamente a posto“.

Poi proseguendo sul mercato dice la sua: “Ho sempre collaborato con la società, poi ci sono Cherubini e i suoi collaboratori che osservano i giocatori in giro. Il mercato è importante quando serve, ma cambiare per cambiare non serve. Noi siamo a posto così“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago