Nella giornata di ieri la Juventus ha giocato la sua ultima amichevole prima della ripresa della Serie A, pareggiando per 1-1 allo Stadium contro lo Standard Liegi. Unico pareggio dopo due vittorie – contro Arsenal e Rijeka – e anche il primo gol subito (un’autorete di Danilo).
I segnali arrivati ieri per Allegri sono ambivalenti: nel primo tempo i bianconeri hanno faticato contro la velocità e la fisicità dei belgi, nel secondo l’inserimento dei tanti giovani ha migliorato la qualità di gioco e portato al pareggio su rigore di Matias Soulé.
In vista della prima partita della ripresa, contro la Cremonese allo Zini il 4 gennaio alle 18:30, Allegri deve fare i conti soprattutto con gli infortuni. L’intervista post-partita di ieri è stata incentrata infatti sui recuperi: quello di Chiesa, quello di Pogba, e molti altri che a detta dell’allenatore “dovrebbero tornare a disposizione entro una decina di giorni“. La “novità” di ieri riguarda Szczesny, che si è infortunato al collo e potrebbe essere costretto a saltare la partita contro la Cremonese.
Nel secondo tempo lo Stadium si è acceso per le giocate dei giovani dell’Under 23 e della Primavera. Lo stesso Allegri ha fatto i complimenti a Soulè: “Bella giocata Matias, bravo“, gli ha detto da bordocampo. Ci sono state le accelerazioni di Sersanti, piacevole scoperta per i tifosi sugli spalti. Fagioli ha dettato i tempi del gioco, come ormai da abitudine, Miretti ha cercato il gol su punizione; hanno fatto bene anche Iling e Aké, è tornato in campo il “gigante” Huijsen. Allegri ha parlato di “giocatori importanti“: resta da vedere se attingerà di nuovo a loro per far fronte all’emergenza.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…