Nella prima giornata del girone di ritorno si affrontano la Cremonese di Davide Ballardini e l’Inter di Simone Inzaghi. La partita è in programma allo stadio Zini di Cremona, fischio d’inizio alle 18:00.
I padroni di casa cercano la prima vittoria in campionato per provare a raggiungere la salvezza, i nerazzurri vogliono invece ritrovare i tre punti dopo l’inattesa sconfitta contro l’Empoli dell’ultima giornata.
Per il suo esordio personale allo stadio Zini da allenatore della Cremonese, Davide Ballardini scegli il 3-5-2. In porta c’è Carnesecchi, davanti a lui la linea a tre è composta da Vasquez, Chiriches e Bianchetti. Sernicola e Valeri agiranno sulle fasce, con Meité, Castagnetti e Benassi in mezzo al campo. In avanti pronta la coppia formata da Ciofani e Okereke.
Dopo la sconfitta in casa contro l’Empoli, Simone Inzaghi decide di cambiare alcuni giocatori. In porta confermato Onana, in difesa non c’è lo squalificato Skriniar, al suo posto gioca Darmian con Acerbi e Bastoni. La linea a cinque di centrocampo è formata da Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco torna titolare Dzeko, con lui spazio a Lautaro Martinez.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Meité, Benassi, Valeri; Ciofani, Okereke. A disposizione: Saro, Sarr, Aiwu, Buonaiuto, Ghiglione, Afena-Gyan, Ferrari, Milanese, Tsadjout, Dessers, Zanimacchia. All. Ballardini
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. A disposizione: Cordaz, Brazao, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Carboni, Zanotti, Fontanarosa, Lukaku. All. Inzaghi
La partita tra Cremonese e Inter sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn, app scaricabile su smartphone e tablet. Oltre allo streaming, la partita sarà disponibile in tv al canale ZONA DAZN del decoder Sky Q. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…