Categories: News Calcio

Cremonese-Empoli, le probabili formazioni

La 30esima giornata di Serie A è al via: alle 18:30 di venerdì 14 aprile, ad aprire il turno sarà CremoneseEmpoli. La squadra di Ballardini è reduce dalla vittoria nello scontro diretto di Marassi contro la Sampdoria, e allo Zini vuole bissare il successo per avvicinarsi al Verona, che sabato sfiderà il Napoli. L’Empoli, invece, dopo il pareggio di San Siro contro il Milan, punta a guadagnare altri punti per avvicinare l’aritmetica salvezza.

Cremonese, le possibili scelte di Ballardini

La Cremonese arriva alla partita galvanizzata, dopo il successo in rimonta contro la Sampdoria. Ballardini dovrebbe riproporre il 3-5-2. Carnesecchi a difendere i pali. Difesa a tre composta da Aiwu, Vasquez e Lochoshvili. Sulle fasce, spazio a Ghiglione Quagliata, con in mezzo al campo probabilmente MeiteCastagnetti Bonaiuto. La coppia d’attacco dovrebbe essere quella formata da Tsadjout Dessers.

Empoli, le possibili scelte di Zanetti

Modulo tipo anche per Zanetti, che allo Zini dovrebbe riproporre il 4-3-1-2. In porta ancora una volta Perisan (qui le parole di Zanetti sul rientro di Vicario). Davanti al portiere, spazio a EbuheiDe WinterLuperto ParisiGrassiMarin Bandinelli il terzetto di centrocampo, con Baldanzi sulla trequarti alle spalle di Caputo Piccoli.

 

 

Cremonese-Empoli, le probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Vasquez, Lochoshvili; Ghiglione, Meite, Castagnetti, Bonaiuto, Quagliata; Tsadjout, Dessers. Allenatore: Ballardini.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. Allenatore: Zanetti

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago