Ripartire. Il verbo che meglio si sposa con le ultime due settimane della “nuova” Cremonese, forse, è proprio questo.
Come? Grazie al cambio in panchina. L’esonero di Giovanni Stroppa, dopo la sconfitta di Brescia e il pareggio interno contro il Bari, aveva aperto la strada a Eugenio Corini. La scelta, finora, sta dando i suoi frutti.
I grigiorossi ottengono la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Castellammare contro la Juve Stabia. Un successo casalingo ritrovato, contro la Salernitana (2-1), che Corini commenta così: “Siamo felici di essere tornati alla vittoria a casa nostra. Lo “Zini” è uno stadio ottimale per fare il calcio che piace fare a noi, non c’è distanza tra il campo e i tifosi. In questo modo riusciamo a sentire tutto il calore della nostra gente”. “Il calcio che piace fare a noi” e la vicinanza ai tifosi: le chiavi di questo nuovo inizio.
Come è riuscito Corini a fare tutto ciò in così poco tempo? Sicuramente i 3 punti di oggi passano tanto dai piedi di un calciatore, il più talentuoso. “El Mudo” Franco Vasquez è tornato a fare la differenza tra le linee: quando si accende lui, non ce n’è per nessuno. Sua l’iniziativa che dà il via al terzo gol in campionato di Collocolo e anche l’apertura con il mancino per Vandeputte che servirà un gran pallone per Federico Bonazzoli, che trova così il primo gol con la Cremonese in B. Anche per lui è stato un nuovo inizio, una ripartenza: ora l’obiettivo è non fermarsi più.
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…