Categories: News Calcio

Cremonese-Bologna, le formazioni ufficiali

Cremonese-Bologna è la partita che apre il sabato della trentaseiesima giornata di Serie A. Allo “Zini” di Cremona, i padroni di casa tenteranno di non arrendersi all’aritmetica: una sconfitta, infatti, considerando i risultati di Verona e Spezia sancirebbe il ritorno dei grigiorossi in seconda serie dopo una sola stagione. Il Bologna vuole invece tornare nella parte sinistra della classifica. In seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre.

 

 

Come arriva la Cremonese

24 punti in classifica per la Cremonese, appesa alle ultime speranze per una salvezza che a questo punto sarebbe miracolosa. La sconfitta contro la Juventus ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi, dopo i pareggi con Verona e Milan e la vittoria contro lo Spezia. 

 

Come arriva il Bologna

La vittoria in casa Bologna, invece, manca da oltre un mese: dall’8 aprile contro l’Atalanta. Da lì, 3 pareggi e due sconfitte per gli uomini di Thiago Motta, che hanno abbandonato terreno per potere proseguire un sogno europeo. 

Le formazioni ufficiali

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Vasquez, Valeri, Castagnetti, Pickel, Meitè; Galdames; Okereke, Tsadjout . Allenatore: Ballardini.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

10 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

12 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

14 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

23 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago