Cremonese-Bologna è la partita che apre il sabato della trentaseiesima giornata di Serie A. Allo “Zini” di Cremona, i padroni di casa tenteranno di non arrendersi all’aritmetica: una sconfitta, infatti, considerando i risultati di Verona e Spezia sancirebbe il ritorno dei grigiorossi in seconda serie dopo una sola stagione. Il Bologna vuole invece tornare nella parte sinistra della classifica. In seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre.
24 punti in classifica per la Cremonese, appesa alle ultime speranze per una salvezza che a questo punto sarebbe miracolosa. La sconfitta contro la Juventus ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi, dopo i pareggi con Verona e Milan e la vittoria contro lo Spezia.
La vittoria in casa Bologna, invece, manca da oltre un mese: dall’8 aprile contro l’Atalanta. Da lì, 3 pareggi e due sconfitte per gli uomini di Thiago Motta, che hanno abbandonato terreno per potere proseguire un sogno europeo.
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Vasquez, Valeri, Castagnetti, Pickel, Meitè; Galdames; Okereke, Tsadjout . Allenatore: Ballardini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La probabile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano per la gara di Europa League contro…
La probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per la gara di Conference League contro…
Le parole di Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 27…