Categories: News Calcio

Cremonese, Alvini: “Sconfitta contro la Sampdoria ingiusta. Lotteremo per la salvezza fino a giugno”

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria della scorsa giornata, la Cremonese contro l’Udinese porta a casa un pareggio importantissimo in ottica salvezza, ma non arriva ancora la prima vittoria stagionale. La squadra di Alvini ha giocato una partita di livello, solida in fase difensiva e pericolosa in diverse occasioni in quella offensiva. Al termine del match l’allenatore della Cremonese Alvini è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Cremonese, le parole di Alvini

L’allenatore della Cremonese ha iniziato analizzando la partita: “La squadra in queste 12 giornate non mi ha mai deluso dal punto di vista dell’atteggiamento. La sconfitta contro la Sampdoria è stata ingiusta. Ce la siamo giocata fino alla fine, aspettandoli. Loro forse sono superiori rispetto a noi ma oggi ne usciamo rafforzati. Vedo una Cremonese che cresce, credo sia una partita molto significativa”.

 

 

“L’Udinese se gli concedi profondità e palleggio ti apre con la sua qualità tecnica – ha continuato. E’ difficile andare su Deulofeu o Success. Per questo abbiamo aspettato per avere profondità. L’unico dubbio di formazione era tra Dessers e Buonaiuto, grazie a loro abbiamo creato qualche problema all’Udinese”.

 

 

In settimana alcune voci parlavano di Alvini in bilico in caso di sconfitta: Ho pensato solo a dare il meglio per i miei calciatori. Non è questo che mi preoccupa: ho quasi 800 panchine“.

La Cremonese è ancora ferma a zero vittorie: Un pareggio per noi non è una sconfitta. Se avessimo preso gol all’ultimo saremmo stati dei pazzi. Se contro la Sampdoria avessimo pareggiato oggi saremmo stati a una partita dalla salvezza. Ora io sono certo che a giugno saremo lì a lottare per la salvezza. E’ un dato di fatto. Abbiamo un’idea e ci arriveremo attraverso il gioco e sarà una delle salvezze più belle degli ultimi anni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

37 minuti ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

49 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

1 ora ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

2 ore ago

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…

11 ore ago