Categories: News Calcio

Crac Parma, 5 anni di inibizione per Ghirardi. Squalificato Leonardi: si dimette dal Latina

5 anni di inibizione e 150 mila euro di multa a Tommaso Ghirardi e 5 anni di squalifica con preclusione a svolgere qualsiasi ruolo in FIGC per Pietro Leonardi. Sono queste le decisioni del Tribunale Nazionale Federale nei confronti dell’allora presidente e direttore generale del Parma in merito al crac finanziario del club gialloblu. A renderlo noto è stata la stessa FIGC attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

A seguito della sentenza Leonardi, nel frattempo direttore generale del Latina, si è dimesso dall’incarico svolto nel club nerazzurro: “L’US Latina Calcio rende noto che, in data odierna, il signor Pietro Leonardi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di direttore generale dell’US latina Calcio – si legge sul sito ufficiale della società -“. Lo stesso Leonardi ha voluto ringraziare il Latina con queste parole: “Con la presente per comunicare che in data odierna, dopo aver appreso la sentenza di primo grado del TFN con la quale mi hanno inflitto 5 anni di squalifica con preclusione, ho deciso di dimettermi dal ruolo di Direttore Generale dell’US Latina calcio. Questa mia iniziativa, oltre a costituire un atto dovuto in ottemperanza a quanto stabilito dalla sentenza, vuole rappresentare il modo per rispettare la società che ringrazio per avermi concesso un’opportunità di lavoro ricordando che fin dall’inizio della vicenda, attraverso le parole della proprietà, l’US Latina ha sempre ribadito di rimandare ogni decisione su di me a quelle che sarebbero state le sanzioni della giustizia sportiva. Questa mia scelta, inoltre, rappresenta un modo per rispettare e ringraziare la città di Latina e la tifoseria nerazzurra che hanno saputo adottarmi nel momento più complicato e difficile della mia vita

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Sudtirol, piace Vismara per la porta

Il giovane portiere classe 2003 piace al club biancorosso, che potrebbe affondare il colpo Paolo…

21 minuti ago

Genoa, non è da escludere l’addio di Balotelli: la situazione

Non è da escludere una separazione tra il Genoa e Balotelli a metà stagione Si…

40 minuti ago

Alle origini di De Ketelaere: “Nel tennis era il migliore, sognava il Real”

Minuto 86’ di Atalanta-Empoli. 9 tocchi, tutti con il suo mancino e palla all’angolino. Un…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Roma

Le possibili scelte di Fonseca per la partita contro la Roma Si avvicina l'ultima giornata…

2 ore ago

Asse Juventus-Fiorentina sul mercato: tutti i trasferimenti

I trasferimenti più famosi tra la Juventus e la Fiorentina: quando il calciomercato va oltre…

2 ore ago

Fiorentina, quando arriva Valentini? Tutto quello che c’è da sapere

Con Martinez Quarta destinato a partire, il sostituto per la difesa sarà un altro argentino…

3 ore ago