Categories: Calciomercato

CR7, i messaggi d’addio e benvenuto di ex e nuovi compagni

Il colpo del secolo. Che non può non suscitare reazioni di grande dispiacere da un lato, quello blanco e di un popolo madridista che se l’è goduto per ben 9 stagioni prima di vederlo salutare il Real, e un entusiasmo senza precedenti dall’altro, con un mondo bianconero in trepidazione e pronto ad abbracciare il suo nuovo campione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus sfocia nel contrasto di emozioni che toccano da vicino anche gli ormai vecchi e futuri compagni di squadra del portoghese, decisi ad affidare a tanti post sui social le proprie reazioni: da Sergio Ramos a Khedira e Dybala, senza scordare anche una leggenda come Alex Del Piero. Ecco i messaggi.

Sergio Ramos: “Cristiano, i tuoi gol, i tuoi numeri e tutto ciò che abbiamo vinto insieme parlano da soli. Hai meritato un posto speciale e a parte nella storia del Real Madrid. I madridisti ti ricorderanno sempre: è stato un piacere giocare al tuo fianco, bicho. Un forte abbraccio e buona fortuna”.

Sami Khedira: “Benvenuto a Torino, Cristiano! Abbiamo speso una bella esperienza insieme a Madrid, non vedo l’ora di tornare a lavorare con te! Oggi è un giorno speciale per la Juventus”.

Paulo Dybala: “Benvenuto Cristiano!”.

Nacho Fernandez: “Un piacere aver difeso questo stemma con te. Sei e sarai il numero uno. Tutto il madridismo ti ricorderà come un leader. Buona fortuna per la tua nuova tappa, bicho“.

Theo Hernandez: “Un piacere aver giocato di fianco al miglior giocatore del mondo. Ti auguro il meglio per la tua nuova sfida”.

Marco Asensio: “E’ stato un piacere giocare al tuo fianco, sei stato un esempio in tutti i sensi. Ti auguro tanta buona fortuna per la tua nuova sfida, Cristiano”.

Alessandro Del Piero: “La scelta migliore. Benvenuto CR7”.

Toni Kroos: “Cruciale per i trofei che abbiamo vinto negli scorsi anni. Un campione vero. E’ stato un piacere giocare con te: ti auguro il meglio, leggenda”.

Simone Nobilini

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

22 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

23 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

25 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

28 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

29 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

31 minuti ago