L’incubo Covid torna, purtroppo, a riguardare anche il mondo del calcio. Sono previste delle restrizioni in Germania, Olanda e Inghilterra per limitare la diffusione del contagio da coronavirus e a risentirne saranno anche gli stadi che dovranno chiudere i cancelli e far disputare, come nella passata stagione, le partite a porte chiuse.
Restrizioni che riguardano tre partite di Champions League: Lipsia-Manchester City, Ajax-Sporting Lisbona e Salisburgo-Siviglia. I match si disputeranno senza la presenza degli spettatori sugli spalti
Le prime due gare sono in programma, rispettivamente, martedì 7 dicembre alle 18.45 e alle 21. Salisburgo-Siviglia giocheranno mercoledì 8 dicembre alle 21.
Nonostante il Lipsia sia già sicura di non passare il girone, la squadra allenata da Marsch cerca ugualmente la vittoria che gli garantirebbe il terzo posto e lo spareggio per entrare agli ottavi di finale di Europa League. Ajax e Sporting sono entrambe qualificate, mentre Salisburgo-Siviglia sarà un vero e proprio spareggio ai fini della qualficazione agli ottavi di Champions.
Anche in occasione di Sturm Ganz-Monaco, gara di Europa League in programma giovedì 9 dicembre alle 18.45, non ci saranno i tifosi allo stadio.
Sempre per lo stesso motivo, anche in Conference League ci saranno delle partite a porte chiuse. Le gare in questione sono: LASK Linz-HJK Helsinki (giovedì 9 dicembre ore 18.45), AZ Alkmaar-Randers (giovedì 9 dicembre ore 18.45), Feyenoord-Maccabi Haifa (giovedì 9 dicembre ore 21) e Vitesse-Mura (giovedì 9 dicembre ore 21).
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…