Il trasferimento di Philippe Coutinho dal Barcellona al Bayern Monaco è stato sicuramente uno dei più importanti di tutta la finestra estiva di mercato a livello europeo. L'attaccante brasiliano dopo aver giocato in Italia, Inghilterra e Spagna è sbarcato da qualche settimana in Bundesliga. In un'intervista a Sky Sports ha parlato del suo ambientamento, lanciando anche una piccola frecciatina nei confronti dei suoi club precedenti: "Appena sono arrivato mi hanno mostrato tutte le strutture, ho incontrato i compagni di squadra e gli allenatori. Ogni giorno mi trovo sempre un po' meglio, sono contento. Sicuramente il Bayern è più familiare dei miei vecchi club. Mi ricorda un po' l'ambiente di Liverpool, ma qui i rapporti sono ancora più stretti".
Chi lo sta aiutando molto in questa fase d'adattamento è Thiago Alcantara, anche lui ex Barcellona ma arrivato ormai alla settima stagione con la maglia del Bayern: "Mi ha aiutato molto nelle prime settimane, soprattutto in termini di comunicazione. Il tedesco è molto difficile ma cercherò di impararlo un po'".
L'adattamento di Coutinho alla realtà tedesca continua, non senza qualche difficoltà. Mercoledì sera ci sarà un nuovo step da affrontare, quando i tedeschi ospiteranno la Stella Rossa nella gara di esordio della nuova Champions League.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…