Categories: News Calcio

Bayern, Coutinho: “Ora sono in un club più familiare rispetto a prima”

Il trasferimento di Philippe Coutinho dal Barcellona al Bayern Monaco è stato sicuramente uno dei più importanti di tutta la finestra estiva di mercato a livello europeo. L'attaccante brasiliano dopo aver giocato in Italia, Inghilterra e Spagna è sbarcato da qualche settimana in Bundesliga. In un'intervista a Sky Sports ha parlato del suo ambientamento, lanciando anche una piccola frecciatina nei confronti dei suoi club precedenti: "Appena sono arrivato mi hanno mostrato tutte le strutture, ho incontrato i compagni di squadra e gli allenatori. Ogni giorno mi trovo sempre un po' meglio, sono contento. Sicuramente il Bayern è più familiare dei miei vecchi club. Mi ricorda un po' l'ambiente di Liverpool, ma qui i rapporti sono ancora più stretti".

Chi lo sta aiutando molto in questa fase d'adattamento è Thiago Alcantara, anche lui ex Barcellona ma arrivato ormai alla settima stagione con la maglia del Bayern: "Mi ha aiutato molto nelle prime settimane, soprattutto in termini di comunicazione. Il tedesco è molto difficile ma cercherò di impararlo un po'".

L'adattamento di Coutinho alla realtà tedesca continua, non senza qualche difficoltà. Mercoledì sera ci sarà un nuovo step da affrontare, quando i tedeschi ospiteranno la Stella Rossa nella gara di esordio della nuova Champions League.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

28 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

37 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

40 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

41 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago