Coutinho al Barcellona: è ufficiale. Se ne parlava da tanto, da questa estate. Doveva essere lui l’erede designato di Neymar. Alla fine lo è stato, con qualche mese di ritardo. Acquisto più costoso nella storia del mercato invernale e annuncio social d’impatto.
Il Barcellona però commette qualche errore “social”. Eh sì, perché nel mondo di oggi non sfugge niente. Così basta vedere nel dettaglio il video preparato dai social media managers blaugrana per notare qualche “distrazione”. Per prima cosa si nota la data dell’ultimo post di Coutinho: 8 agosto 2017. Il post successivo sarà del 15 settembre, quindi il video è stato fatto in questo lasso di tempo.
Secondo dettaglio importante: il numero di followers. Nel video del Barcellona Coutinho ha 5.5 milioni di followers mentre adesso ne ha 7.5. Stessa cosa per gli account Facebook e Twitter del Barcellona. Ma c’è anche un’ultima distrazione, la più evidente. La foto copertina del Barcellona su Facebook risale al 22 agosto 2017.
Mettendo insieme tutti questi elementi risulta evidente che il video sia stato fatto negli ultimi giorni di agosto, quando il Barça sperava di portare in Catalogna il talento brasiliano, cosa che poi è avvenuta qualche mese dopo. Ma rifare il video era troppo complicato?
Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…