Categories: News Calcio

Courtois: “La Uefa non si preoccupa dei giocatori, pensa solo ai soldi”

Courtois non ci sta. Il portiere del Real Madrid va contro la Uefa, accusandola di pensare solamente ai soldi e di non preoccuparsi più di tanto della condizione fisica dei calciatori. Secondo l’estremo difensore belga, i giocatori sono impegnati in troppe gare e hanno poco tempo per riposare.

 

 

Al termine del match tra Italia e Belgio, terminata 2-1 in favore degli azzurri, Courtois ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al numero di partite che si disputano durante l’anno.

 

“Nessuno si preoccupa dei calciatori”

La Uefa non si preoccupa dei calciatori, l’unico loro interesse sono i soldi”, ha esclamato Courtois. “Si partecipa alla Nations League solo perché porta più soldi alla Uefa. Vale anche per la Conference League. Si arrabbiano perché alcune squadre vogliono creare la Superlega, ma nessuno si preoccupa di noi giocatori”.

 

“Non siamo dei robot”

Giocare a questi ritmi, senza mai fermarsi, favorisce i continui infortuni cui infatti andiamo puntualmente incontro. Noi calciatori non siamo robot, ci sono sempre più partite e nessuno si interessa delle nostre condizioni fisiche”, ha terminato così il suo intervento nel post-partita di Italia-Belgio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

9 minuti ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

47 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

5 ore ago