Categories: News Calcio

Liga, Courtois: “Ingiusto titolo al Barcellona, siamo più forti”

Giorni importanti anche per la Liga. Il campionato spagnolo è stato interrotto lo scorso 10 marzo con undici giornate ancora da disputare. In vetta una situazione apertissima: Barcellona primo a 58 punti, Real Madrid secondo a 56. Due punti di distacco che lasciano aperto ogni scenario per il titolo. Per questo, a chi propone la cristallizzazione della classifica maturata allo stop, Thibaut Courtois risponde: “Siamo a soli due punti dal Barcellona e possiamo laurearci campioni, sarebbe davvero una sfortuna se la stagione fosse cancellata”, spiega alla televisione pubblica belga.

“Non sarebbe giusto se in Spagna si decidesse che il Barcellona è campione. Contro di loro – prosegue – abbiamo pareggiato una partita e ne abbiamo vinta un’altra. Abbiamo dimostrato di essere una squadra migliore. Siamo due punti dietro, non sarei d’accordo con questa scelta. Il caso del Liverpool in Inghilterra è diverso, lo posso capire perché non so quanti punti hanno rispetto al secondo (25, ndr). Vorrei concludere la stagione: mancano undici partite ed è presto per dire chi è campione”. 

"Vorrei finire la stagione"

La salute resta comunque al primo posto: “Dobbiamo essere sicuri al 100% prima di tornare a giocare, si può essere anche infetti pur non avendo sintomi. Per questo bisogna fare attenzione con chi si entra in contatto. Che succede se un giocatore di un’altra squadra è positivo? Son cose che vanno considerate, ma mi piacerebbe finire il campionato”.

"Da domani i test"

Intanto domani verranno poste le basi per la ripresa delle sedute individuali: “Mercoledì dovremmo sottoporci ai test per capire se siamo stati o no infettati dal Covid-19. In teoria la prossima settimana potremo allenarci individualmente a Valdebebas, anche se non si può parlare proprio di allenamento. Dipenderà dal club e dal governo, l’unica certezza è che verremo esaminati questa settimana”. Courtois resta prudente: “Non parlerei di paura, ma io continuo a vedere i miei figli. Se ancora non sono stato contagiato, posso comunque infettare altre persone. Succede anche a persone giovani e in salute, ovviamente sono preoccupato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago