Thibaut Courtois non difenderà la porta del Belgio a Euro2024. Ad annunciarlo è stato lo stesso portiere belga in un’intervista a Sporza.
Courtois si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo scorso 10 agosto e in questa stagione non ha giocato neanche un minuto. A causa del suo infortunio il portiere del Real Madrid non potrà giocare gli Europei con la sua nazionale.
Courtois ha spiegato che potrebbe giocare una partita a maggio con il Real Madrid, ma non sarà pronto al 100% per poter essere convocato dal Belgio: “A causa del mio infortunio, per me non ci sarà l’Europeo. Quando torno? Prima devo recuperare al 100% e poi è meglio non fissare una data. Se sarò fortunato, potrei giocare una partita a maggio. Ma non sarò pronto al 100% per un grande torneo come l’Europeo“.
Il belga ha spiegato che è meglio che a difendere i pali del Belgio ci sia un portiere al top della condizione: “Penso che sia meglio chiarire subito questa cosa: non giocherà se sarò all’80% mentre abbiamo altri buoni portieri. Metterò da parte il mio onore e vestirò semplicemente il ruolo di tifoso. Spero nella vittoria del Belgio“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…