Categories: News Calcio

Costacurta vota Conte per la Nazionale: “Ha già dimostrato di saper fare il c.t., Ancelotti sembra tirarsi fuori. Per Gattuso è presto”

Casting apertissimo, scelta ancora da prendere in maniera definitiva. Nonostante la momentanea nomina di Gigi Di Biagio a c.t. della Nazionale Italiana, la FIGC prosegue nel proprio lavoro di ricerca del nuovo allenatore dell’Italia, in attesa dei primi responsi dal campo in arrivo con le amichevoli contro Inghilterra ed Argentina. Tanti nomi, altrettante opzioni, per un tema sul quale si è soffermato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” anche Billy Costacurta, vice commissario della FIGC incaricato da Malagò per la scelta del nuovo c.t.: presente a Bratislava insieme al commissario Roberto Fabbricini per il congresso UEFA, Costacurta ha risposto così ad una lista di possibili nomi papabili per il ruolo, esprimendo chiare (e vecchie) preferenze a riguardo.

“Non ho ancora scelto, ma credo che quello che potrebbe far meglio è Conte. Lo sentirò di sicuro tra un paio di mesi. Ha già dimostrato di saper fare il c.t., s’è visto all’Europeo, gli altri ancora no. Il che non vuol dire che non sarei tranquillo con Mancini, o con Ancelotti che però sembra tirarsi fuori. O con lo stesso Ranieri che ha avuto un’esperienza difficile con la Grecia, ma ne è uscito fortificato e poi è andato al Leicester. Sto cercando un allenatore, non un selezionatore. Quindi non trascurerei i tecnici del campionato: Gasperini e Giampaolo sono bravissimi e farebbero bene“.

Discorso prettamente diverso, non per capacità ma per possibilità di crescita, per Rino Gattuso: “Avete fretta, ma lo dico subito: Gattuso no, non lo contatterò, sarebbe un po’ presto. Sono sicuro che sarà c.t. tra qualche anno perché ha tutto, carattere, grinta, ma io gli voglio troppo bene; scegliendolo adesso gli farei del male – conclude Costacurta – Ha dimostrato di avere qualità, metodo di lavoro, ma sto cercando un allenatore che abbia elaborato più conoscenze, più lavoro federale o più esperienza di panchine ad alto livello”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

47 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

52 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

57 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago