Alessandro Costacurta e il Milan una storia d’amore raccontata in 663 partite, impreziosita da 24 trofei. È lui il terzo sul podio rossonero con più presenze di sempre. L’ex difensore presenta la sfida contro la squadra di Klopp: “Può vincere, specie se il Liverpool confermerà un ampio turnover: così diventa una squadra terrestre”, ha detto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Costacurta non ha dubbi: “Il mio Milan ha vinto tantissimo e fatto grandi imprese in trasferta ma poche volte con una simile autorevolezza vista a Madrid”. Il merito di tutto questo è da attribuire a più fattori a partire dalla società perché “Dimostra di avere un’organizzazione all’avanguardia e di essere un club solido. Tra i meriti principali ci sono anche quelli di Pioli – racconta l’ex calciatore – uomo e allenatore sempre positivo e propositivo”.
A proposito di questo, l’arrivo di Ibrahimovic è stato fondamentale: “Per capire quanto sia stato determinante basta pensare a dov’era il Milan al momento del suo arrivo e dov’è oggi. Nessuno in A ha avuto un’influenza simile negli ultimi due anni, è fenomenale”.
Costacurta, infine, non ha dubbi su chi sarà la nuova stella di questo Milan: “Tonali è il più bravo e più vicino a diventare una star, oggi è l’anima del Milan. Per come spinge gli altri sembra il nostro Gattuso”, ha concluso.
L’INTERVISTA INTEGRALE SU LA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…