Vincere e sperare in un risultato positivo dall’altra gara del girone: quella tra Giappone e Spagna, per qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. È questo l’obiettivo delle Germania, ultima nel girone a un punto, che affronta la Costa Rica a quota 3 punti dopo le prime due giornate.
La Costa Rica potrebbe anche accontentarsi di un pareggio e sperare che il Giappone perda contro la Spagna, vista la miglior differenza reti dei giapponesi attualmente rispetto ai costaricani.
Diverso il discorso per la Germania, che deve vincere obbligatoriamente e sperare – allo stesso modo – in un risultato positivo della Spagna contro il Giappone. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Giappone, infatti, i tedeschi hanno pareggiato con la Spagna e devono oggi vincere obbligatoriamente per provare a qualificarsi agli ottavi.
La gara tra Costa Rica e Germania è in programma alle ore 20:00 italiane allo stadio Al Bayt di Al Khor. L’arbitra della partita sarà la francese Stephanie Frappart, prima donna della storia del calcio a dirigere una gara di un Mondiale.
COSTA RICA (5-4-1): Navas; Fuller, Duarte, Waston, Vargas, Oviedo; Aguilera, Borges, Tejeda, Campbell; Venegas. Commissario Tecnico: Suarez.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Rudiger, Raum; Gundogan, Goretzka; Sané, Gnabry, Musiala; Muller. Commissario Tecnico: Flick.
La partita fra Costa Rica e Germania sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre. Il match sarà visibile anche su RaiPlay, servizio di streaming gratis della Rai disponibile su smartphone e tablet. Si potrà vedere la partita sia dal sito ufficiale che sull’app.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…