Calcio e solidarietà al tempo del Coronavirus. Negli Stati Uniti sembrano andare di pari passo. E la città di New York si schiera al fianco delle persone più fragili. Alcuni gruppi organizzati dei tifosi dei Cosmos come "Brigada71" e "The Five Points", grazie anche all'aiuto del calciatore italiano dei Cosmos Emmanuele Sembroni, stanno proponendo attività di supporto e di aiuto dei più bisognosi nel territorio newyorkese. Precisamente a Coney Island, quartier generale della squadra di Rocco Commisso. Il progetto si chiama "Coney Island Lighthouse Mission", un luogo di amore e compassione. I volontari sono consapevoli che iniziative di quartiere di questo genere sono fondamentali, specialmente in questo periodo.
Questo progetto va ormai avanti da 4 anni, distinguendosi soprattutto per la "Turkey Distribution Night", che avviene poco prima del giorno del Ringraziamento. Ma negli ultimi mesi lo sforzo richiesto è maggiore. I tifosi hanno raccolto dei fondi attraverso la pagina GoFundMe, vendendo magliette e altri gadget dei Cosmos per finanziarsi e aiutare il prossimo in difficoltà. Il loro motto è: "Spread love, its the brooklyn way". Anche Joe Barone ed Erik Stover si sono dimostrati vicini alla causa, contribuendo al buon esito della raccolta fondi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…