Bel gesto del Cosenza che ha donato l’intero incasso della partita con la Reggina ai superstiti della strage di Cutro. L’iniziativa – spiega la società – è partita dal presidente Guarascio. Questo il comunicato sul sito ufficiale dei rossoblù.
“Il Cosenza Calcio compie un gesto di solidarietà concreta per i minori superstiti della tragedia di Steccato di Cutro donando l’incasso della partita Cosenza – Reggina.
L’iniziativa voluta dal Presidente Eugenio Guarascio ha visto oggi la consegna delle gift card che consentiranno a 36 bambini e ragazzi di avere la disponibilità di una somma di denaro per le proprie esigenze”, ha spiegato la società.
E continua: “”La delegazione del Cosenza Calcio, composta dall’amministratore Roberta Anania, dal Team Manager Kevin Marulla e dalla Responsabile del Settore Giovanile Femminile Lucia Conte, si è recata nella struttura alberghiera di Crotone, che ospita i superstiti del naufragio. Il viaggio dalla Turchia con la Summer Love doveva essere l’inizio di una nuova vita per uomini, donne e bambini, si è trasformato invece in tragedia”.
Infine tutta la solidarietà per questi ragazzi: “Per questi ragazzi che hanno vissuto un’esperienza terribile, affrontando il mare in tempesta e che in molti casi hanno perso i propri cari e ogni punto di riferimento, sarà impossibile dimenticare quanto è successo, ma a loro il Cosenza Calcio e la Calabria intera augurano di trovare la propria strada e di vivere una vita serena.
Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…
L'ex portiere del Monza torna all'U-Power Stadium e affronta il suo passato Sono passati 211…
Patrik Schick vola con la maglia del Bayer Leverkusen. Poker contro il Friburgo e nono…
Le scelte di Claudio Ranieri e Fabio Pecchia per il match delle 12:30 La domenica…
Il confronto tra i numeri ottenuti da Thiago Motta e da Vincenzo Italiano alla guida…
Il capitano dell'Inter parla del suo passato e del presente: l'intervista di Lautaro Martinez. Una…