Categories: News Calcio

Gianluca Di Marzio a Cosenza il 10 agosto per la presentazione della squadra

Mercoledì 10 agosto tornerò a Cosenza per la prima volta dopo la morte di papà Gianni. Lo farò in Piazza dei Bruzi, a Cosenza appunto, per presentare la squadra calabrese della nuova stagione: appuntamento alle ore 20:30. Quando mio padre allenava il Cosenza, io ero un ragazzino: mi mettevo vicino alla sua panchina e sentivo il boato ‘lupi, lupi’ della curva. Adesso quelle emozioni mi riporteranno a Cosenza

Questa sarà anche un’occasione per un firmacopie a partire dalle ore 19:00 sempre in Piazza dei Bruzi per chi ha già i miei libri sul calciomercato o per chi volesse acquistarlo sul posto.

Il Cosenza torna a presentare la squadra in piazza

Sarà Gianluca Di Marzio a presentare la squadra del Cosenza Calcio per la stagione 2022/2023 durante l’evento che si terrà in Piazza dei Bruzi a Cosenza, mercoledì 10 agosto alle ore 20:30. Il giornalista di Sky Sport, figlio dell’ex allenatore dei Lupi Gianni che ha legato il suo nome alla storia del calcio cosentino, ha accettato con entusiasmo l’invito del Presidente Eugenio Guarascio che ha voluto riprendere la tradizione della festa in piazza, per salutare l’inizio della nuova stagione. Questa mattina si è tenuta la riunione della commissione di vigilanza comunale, alla quale ha preso parte per il Cosenza l’ing. Luca Giordano, che ha stabilito l’iter autorizzativo della manifestazione. All’evento, organizzato dal Cosenza Calcio, parteciperanno il Sindaco di Cosenza Franz Caruso e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago