Categories: News Calcio

Cosenza, Pillon lascia la panchina. Si va verso il ritorno di Braglia

Nonostante il campionato sia stato bloccato per l'emergenza Coronavirus, le società continuano le loro valutazioni riguardo alla stagione in corso. In Serie B è arrivato così un cambio di panchina, con Bepi Pillon che ha deciso di lasciare il Cosenza per motivi personali.

Queste le dichiarazioni dell'ormai ex allenatore rossoblù rilasciate al sito ufficiale del club: "Dopo un’attenta riflessione e un confronto diretto con la Società Cosenza Calcio, in maniera consensuale, abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto di lavoro. In questo periodo di difficoltà per l’Italia, il mio pensiero e la mia preoccupazione è rivolta alla salute mia, della mia famiglia ma anche a quella di tutti gli italiani. Questo ovviamente ha portato a fare delle scelte, non dettate dalla mia passione per il calcio o dalla mia dedizione al lavoro, ma guidate dal buon senso e dalle problematiche che stiamo affrontando qui in Veneto. Risulterebbe, inoltre, ingestibile la distanza Treviso – Cosenza data la situazione attuale che l’Italia sta attraversando. Ringrazio la Società, lo staff, i giocatori e tutte quelle persone che collaborano con il Cosenza Calcio per la disponibilità nei miei confronti. Auguro a loro e a tutti i tifosi del Cosenza le migliori fortune".

Squadra affidata a Occhiuzzi, Braglia favorito per la successione

La guida della squadra è stata temporaneamente affidata a Roberto Occhiuzzi, allenatore in seconda di Pillon, che ha qualche chance di essere confermato anche alla ripresa del campionato nonostante l'ipotesi più accreditata al momento vada verso il ritorno in panchina di Piero Braglia. L'artefice della promozione dalla C alla B di due stagioni fa era stato allontanato poco più di un mese fa, ma potrebbe ora tornare con la squadra al penultimo posto della classifica a -6 dalla zona playout.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

4 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

5 ore ago