Categories: News Calcio

Cosenza, Pillon lascia la panchina. Si va verso il ritorno di Braglia

Nonostante il campionato sia stato bloccato per l'emergenza Coronavirus, le società continuano le loro valutazioni riguardo alla stagione in corso. In Serie B è arrivato così un cambio di panchina, con Bepi Pillon che ha deciso di lasciare il Cosenza per motivi personali.

Queste le dichiarazioni dell'ormai ex allenatore rossoblù rilasciate al sito ufficiale del club: "Dopo un’attenta riflessione e un confronto diretto con la Società Cosenza Calcio, in maniera consensuale, abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto di lavoro. In questo periodo di difficoltà per l’Italia, il mio pensiero e la mia preoccupazione è rivolta alla salute mia, della mia famiglia ma anche a quella di tutti gli italiani. Questo ovviamente ha portato a fare delle scelte, non dettate dalla mia passione per il calcio o dalla mia dedizione al lavoro, ma guidate dal buon senso e dalle problematiche che stiamo affrontando qui in Veneto. Risulterebbe, inoltre, ingestibile la distanza Treviso – Cosenza data la situazione attuale che l’Italia sta attraversando. Ringrazio la Società, lo staff, i giocatori e tutte quelle persone che collaborano con il Cosenza Calcio per la disponibilità nei miei confronti. Auguro a loro e a tutti i tifosi del Cosenza le migliori fortune".

Squadra affidata a Occhiuzzi, Braglia favorito per la successione

La guida della squadra è stata temporaneamente affidata a Roberto Occhiuzzi, allenatore in seconda di Pillon, che ha qualche chance di essere confermato anche alla ripresa del campionato nonostante l'ipotesi più accreditata al momento vada verso il ritorno in panchina di Piero Braglia. L'artefice della promozione dalla C alla B di due stagioni fa era stato allontanato poco più di un mese fa, ma potrebbe ora tornare con la squadra al penultimo posto della classifica a -6 dalla zona playout.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago