Categories: News Calcio

Cosenza, addio a Legea: il nuovo sponsor è la Nike

L’ala della dea greca Nike, la personificazione della vittoria, sarà sulle magliette del Cosenza dalla prossima stagione. Dopo anni di collaborazione con la Legea il club rossoblù ha ufficializzato la nuova partnership con il marchio sportivo più famoso al mondo: la Nike.

Cosenza, la Nike nuovo sponsor tecnico

Un marchio che con Michael Jordan è diventato simbolo di atleti vincenti e che ha vestito nel calcio tante società ai vertici mondiali. Ora è uno dei brand più famosi, se non il più famoso nel mondo dello sport e non solo.

Per la prossima stagione la Nike vestirà il Cosenza. Chissà che non possa essere un porta fortuna. D’altronde quel baffo rappresenta una delle ali della dea Nike e si dice che Carolyn Davidson impiegò 18 ore per idearlo. Magari nemmeno lui poteva immaginare quanto lo “Swoosh” (così si chiama il simbolo, che significa svolazzare) potesse diventare famoso nel mondo.

 

 

Con l’accordo raggiunto con Linea Oro Sport – Top account Nike Team – il Cosenza avrà quell’ala sulla prossima divisa da gioco. Per ora non sono ancora state rivelate le nuove divise, che – come spiegato nel comunicato dei rossoblù – verranno svelate nelle prossime settimane.

Il comunicato del Cosenza

Il Cosenza Calcio vestirà Nike nella prossima stagione. Grazie all’accordo con Linea Oro Sport, azienda leader nelle forniture sportive e Top Account Nike Team, Nike sarà il brand per materiale sportivo da gioco, allenamento e rappresentanza dalla prima squadra al Settore Giovanile e Femminile. Nelle prossime settimane saranno svelate le nuove maglie con le quali i Lupi scenderanno in campo nella prossima stagione.

Si chiude dunque dopo diversi anni la proficua partnership con il marchio Legea che nelle stagioni trascorse ha accompagnato i rossoblù nel loro avvincente percorso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago