Categories: News Calcio

Fiorentina, Cognigni: “L’intenzione è prendere un allenatore italiano. Pioli? Profilo in linea”

La Fiorentina reagisce alla contestazione dei tifosi e porta a casa tre punti fondamentali per continuare a sperare in un qualificazione in Europa League. Sul futuro è invece intervenuto Mario Cognigni: “La nostra intenzione per il futuro è quella di avere un allenatore italiano, per rifondare una squadra serve qualcuno che conosca al meglio la Serie A. Pioli può essere l’identikit giusto e potrebbe essere tra i nomi a cui sono interessati Corvino e i suoi collaboratori” ha detto il presidente Esecutivo in mixed zone.

Il direttore generale Pantaleo Corvino è invece soddisfatto per la reazione con la quale i giocatori viola sono riusciti a ribaltare la partita: “È stata una partita faticosa, come tutto il percorso di questo anno. I 59 punti che abbiamo oggi ci dicono che questi ragazzi hanno fatto più cose buone che cattive” ha detto il direttore generale della Fiorentina.

Una stagione che rispecchia il valore della Fiorentina, in linea con quella dello scorso anno: “Abbiamo pareggiato i punti conquistati lo scorso anno. Anche se in un clima non idoneo per loro, sono riusciti a tirare fuori qualcosa in più. Per Europa? Dopo il Borussia quando abbiamo detto che credevamo al presente e non solo al futuro non sbagliavamo, ora siamo a pari punti con il Milan, la squadra continuerà a crederci”. Glissa invece sulla domanda riguardo alla proprietà viola: Quattordici anni fa la proprietà ha rilevato la squadra dalla Serie C, portandola in Serie A e in Champions League, si può fare di più, cercheremo di raggiungere obiettivi più prestigiosi, ma noi attraverso il lavoro abbiamo dimostrato di puntare in alto. Siamo un club che sogna“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

45 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

56 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago