Pantaleo Corvino
In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, Pantaleo Corvino ha toccato diversi temi tra cui l’impiego e l’arrivo di diversi calciatori stranieri in Serie A. Il responsabile dell’area tecnica del Lecce, che da anni si contraddistingue nello scovare giovani talenti in giro per l’Europa, commenta così: “In base alle disponibilità che hai, devi cercare la qualità anche lontano nei mercati meno cari. Rischi di più nelle scelte, ma a costi inferiori“.
Corvino ha poi proseguito commentando le critiche ricevute l’anno in cui il Lecce Primavera vinse lo Scudetto con una rosa composta in gran parte di giovani stranieri: “Sembrava che il male del calcio fossimo noi! Assurdo! La nostra sana programmazione sia per il vivaio che per la prima squadra ci ha portato dalla B alla A e a rivincere lo scudetto Primavera, come nel mio primo ciclo. Mi ribolle ancora il sangue davanti a certe critiche ingiuste e irrispettose“.
“Chi trova giovani talenti in campionati poco conosciuti deve essere applaudito per la bravura, non scambiato per il male del calcio italiano. Con un milione e mezzo quanti talenti già formati avrei potuto acquistare in Italia?”, continua Corvino.
Infine, Corvino parla anche dell’allenatore Gotti: “Il presidente e io crediamo nelle sue qualità: moltissimo! E la sua mano si è di nuovo vista nell’ultima vittoria sul Cagliari: una prova eroica, in 10 per tutto il secondo tempo. Si è vista una squadra ben plasmata e che anche quest’anno ha una voglia enorme di sorprendere. E col Toro vogliamo rivederla, quella voglia: un’altra bella prestazione, insomma“.
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…