Un pizzico di Gianluca Lapadula fa bene a questo Milan. E pace se anche contro il Chievo Verona il gol non è arrivato, perchè i segnali che manda l’ex Pescara sono davvero confortanti. Si muove, svaria, rincorre: Montella approva, perchè uno così ai rossoneri serve per davvero. Prendete il primo gol di Kucka: quella palla recuperata sulla trequarti avversaria è l’immagine di chi ha una fame da lupi. “La mia vita insegna: mai mollare“, ha detto dopo la partita. Da tenere bene a mente: Lega Pro-SerieB-SerieA, in tre anni. E 9 milioni sul groppone.
Vice-Bacca (lo è?) o meno, ha lanciato il messaggio che tutti aspettavano: a Verona si è vista la vera anima di Lapadula, apprezzato a 360°. E dalle parti di Milano, ultimamente, non è una passeggiata riuscire a esserlo. In piena fiducia, nonostante i pochi minuti di campo finora concessigli da Montella. Che sia questo un inizio? Scalfire la titolarità di uno che segna con così tanta regolarità come Bacca è impresa per pochi, ma nelle parole del post c’è tutta la speranza di un classe 1990 abituato a lottare. Che poi, giocare insieme al colombiano potrebbe essere un esperimento intrigante: lo stesso Montella non lo ha escluso.
Per riappropriarsi dello status di Lapagol, invece, ci sarà ancora bisogno di tempo. D’altronde il salto triplo è roba olimpica, per pochi. Ma con i giusti stimoli si può superare l’ostacolo: “Spende troppe energie” è già una stoccata a caldo firmata Montella (a proposito di stimoli). Accompagnati, giustamente, dai meriti: “Gianluca è un attaccante moderno, piace molto ai giovani allenatori come me”. E con una fame così, pare proprio che il matrimonio s’abbia da fare.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…