Categories: News Calcio

Corsa, sacrificio e quasi gol: Lapadula piace, Montella approva

Un pizzico di Gianluca Lapadula fa bene a questo Milan. E pace se anche contro il Chievo Verona il gol non è arrivato, perchè i segnali che manda l’ex Pescara sono davvero confortanti. Si muove, svaria, rincorre: Montella approva, perchè uno così ai rossoneri serve per davvero. Prendete il primo gol di Kucka: quella palla recuperata sulla trequarti avversaria è l’immagine di chi ha una fame da lupi. “La mia vita insegna: mai mollare“, ha detto dopo la partita. Da tenere bene a mente: Lega Pro-SerieB-SerieA, in tre anni. E 9 milioni sul groppone.

Vice-Bacca (lo è?) o meno, ha lanciato il messaggio che tutti aspettavano: a Verona si è vista la vera anima di Lapadula, apprezzato a 360°. E dalle parti di Milano, ultimamente, non è una passeggiata riuscire a esserlo. In piena fiducia, nonostante i pochi minuti di campo finora concessigli da Montella. Che sia questo un inizio? Scalfire la titolarità di uno che segna con così tanta regolarità come Bacca è impresa per pochi, ma nelle parole del post c’è tutta la speranza di un classe 1990 abituato a lottare. Che poi, giocare insieme al colombiano potrebbe essere un esperimento intrigante: lo stesso Montella non lo ha escluso.

Per riappropriarsi dello status di Lapagol, invece, ci sarà ancora bisogno di tempo. D’altronde il salto triplo è roba olimpica, per pochi. Ma con i giusti stimoli si può superare l’ostacolo: “Spende troppe energie” è già una stoccata a caldo firmata Montella (a proposito di stimoli). Accompagnati, giustamente, dai meriti: “Gianluca è un attaccante moderno, piace molto ai giovani allenatori come me”. E con una fame così, pare proprio che il matrimonio s’abbia da fare.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, risolto il contratto di Igor Tudor

La Juventus e Igor Tudor hanno risolto ufficialmente il contratto in queste ore: le ultime…

27 minuti ago

Roma-Raspadori, passi avanti decisivi per arrivare alla chiusura

Giacomo Raspadori (IMAGO) Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e…

44 minuti ago

Florenzi: “Mi è dispiaciuto tanto andar via dalla Roma. Qualcuno mi ha impedito di rimanere”

Ormai ritiratosi dal calcio giocato, Alessandro Florenzi è tornato a parlare del proprio addio alla…

1 ora ago

Lazio, ufficiale l’arrivo di Ratkov dal Salisburgo

Petar Ratkov (gdm) La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Petar Ratkov dal Salisburgo Via Castellanos,…

1 ora ago

Lecce, in chiusura l’attaccante Gandelman dal Gent

Il Lecce è vicino alla chiusura per l'attaccante classe 2000 del Gent Omri Gandelman Arrivano…

1 ora ago

Il Lecce tratta Sadik Fofana del Grazer AK: si cerca l’intesa

Il Lecce ha messo gli occhi su Sadik Fofana, centrocampista difensivo classe 2003 che gioca…

1 ora ago