Categories: News Calcio

Coronavirus, l’UEFA: “Euro 2020? Si deciderà tutto martedì 17”

L'escalation europea e globale del Coronavirus è sempre più evidente (qui le ultime news in Italia e all'estero), ma al momento l'UEFA continua a prendere tempo. Le partite di Europa League (tranne a Siviglia e Milano) questa sera si giocheranno regolarmente e ancora non arriva una decisione ufficiale in merito alla continuazione della Champions e della stessa Europa League. Né per quanto riguarda i prossimi Europei, in programma a giugno. Tutte questioni su cui l'UEFA si pronuncerà il 17 marzo.

Il comunicato ufficiale

Alla luce degli sviluppi in corso relativi alla diffusione di COVID-19 in Europa e all'ultima analisi fornita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'UEFA ha oggi invitato i rappresentanti dei suoi 55 paesi membri, insieme al board dell'European Club Association, delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, a partecipare a un meeting in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere la risposta del calcio europeo all'epidemia.

Il dibattito includerà ogni campionato nazionale ed europeo, incluso UEFA EURO 2020.

Ulteriori comunicazioni seguiranno quel meeting.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago