L'escalation europea e globale del Coronavirus è sempre più evidente (qui le ultime news in Italia e all'estero), ma al momento l'UEFA continua a prendere tempo. Le partite di Europa League (tranne a Siviglia e Milano) questa sera si giocheranno regolarmente e ancora non arriva una decisione ufficiale in merito alla continuazione della Champions e della stessa Europa League. Né per quanto riguarda i prossimi Europei, in programma a giugno. Tutte questioni su cui l'UEFA si pronuncerà il 17 marzo.
Alla luce degli sviluppi in corso relativi alla diffusione di COVID-19 in Europa e all'ultima analisi fornita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'UEFA ha oggi invitato i rappresentanti dei suoi 55 paesi membri, insieme al board dell'European Club Association, delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, a partecipare a un meeting in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere la risposta del calcio europeo all'epidemia.
Il dibattito includerà ogni campionato nazionale ed europeo, incluso UEFA EURO 2020.
Ulteriori comunicazioni seguiranno quel meeting.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…