Prima una lettera, le chiavi tattiche della partita più importante. Poi il video: il monito alla squadra, composta dalla sua bambina con tanto di peluche al seguito. "Visto che i miei compagni non erano disponibili, ho pensato di coinvolgere Minni e Ciccio Bello", sorride Romano Perticone in diretta Instagram su Casa Di Marzio. "Niente jogging e passeggiate col cane: bisogna stare fermi per vincere questa partita".
E' l'ultima trovata dello #stateacasa, che il difensore del Cittadella ha provato a enfatizzare facendo centro sui social: "Io non li uso molto", ammette, "però questo è il momento in cui noi calciatori, e chiunque abbia un po' di visibilità, possiamo sfruttarli nel modo giusto. Tanti miei cugini abitano a Codogno, mia sorella è dottoressa all'Ospedale San Raffaele di Milano: tutto è nato dalla mia forte sensibilità sul tema fin dall'inizio. Anche perché ho continuato a notare tanti comportamenti poco attenti".
Così arriva il discorso alla squadra in due parti, "per sottolineare la responsabilità personale che abbiamo tutti. Da Petkovic a Bruno Fernandes, mi ha fatto piacere ricevere i complimenti di tanti miei ex compagni. Ma ancora di più che il messaggio sia passato". Con un po' di fantasia e tanta voglia di tornare a festeggiare un gol più forte di prima.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…