Categories: Interviste e Storie

Coronavirus, Perticone: “Si vince a casa, facciamolo capire sui social”

Prima una lettera, le chiavi tattiche della partita più importante. Poi il video: il monito alla squadra, composta dalla sua bambina con tanto di peluche al seguito. "Visto che i miei compagni non erano disponibili, ho pensato di coinvolgere Minni e Ciccio Bello", sorride Romano Perticone in diretta Instagram su Casa Di Marzio. "Niente jogging e passeggiate col cane: bisogna stare fermi per vincere questa partita".

E' l'ultima trovata dello #stateacasa, che il difensore del Cittadella ha provato a enfatizzare facendo centro sui social: "Io non li uso molto", ammette, "però questo è il momento in cui noi calciatori, e chiunque abbia un po' di visibilità, possiamo sfruttarli nel modo giusto. Tanti miei cugini abitano a Codogno, mia sorella è dottoressa all'Ospedale San Raffaele di Milano: tutto è nato dalla mia forte sensibilità sul tema fin dall'inizio. Anche perché ho continuato a notare tanti comportamenti poco attenti".

Così arriva il discorso alla squadra in due parti, "per sottolineare la responsabilità personale che abbiamo tutti. Da Petkovic a Bruno Fernandes, mi ha fatto piacere ricevere i complimenti di tanti miei ex compagni. Ma ancora di più che il messaggio sia passato". Con un po' di fantasia e tanta voglia di tornare a festeggiare un gol più forte di prima.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago