L'emergenza Coronavirus continua a tenere allarmati i campionati di tutta Europa. Se nella giornata di oggi sono arrivate le decisioni ufficiali riguardo i recuperi delle partite rinviate in Serie A, si continua a navigare a vista riguardo le altre competizioni. Su tutte l'Europeo itinerante che dovrebbe partire da Roma il prossimo 12 giugno.
Il condizionale è però d'obbligo come ha specificato all'Ansa, Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori: "La Uefa deve prendere in considerazione la possibilità di far slittare gli Europei per dare più tempo ai campionati di concludersi. Il problema Coronavirus riguarda tutta l'Europa e anche i calciatori, ma nel calcio non c'è tempo e non ci si può fermare come hanno fatto altri sport".
Tommasi ha poi sottolineato i rischi che corrono i giocatori, che dovranno comunque scendere in campo nelle prossime settimane, seppur a porte chiuse, nonostante le norme di sicurezza imposte dal Governo: "Di certo in campo non si può rispettare la distanza di un metro, dobbiamo prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire la salute a chi è allo stadio, compresi staff e personale. Tra i giocatori c'è chi esprime preoccupazione per questa situazione. E se ci fosse un caso in Serie A? Cosa succederebbe? Le regole sanitarie valgono per tutti, anche per i professionisti".
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…