Categories: News Calcio

Coronavirus, le news dal calcio in Italia: 23 marzo

23:30 – Una lettera destinata a tutti i dirigenti in questo momento complicato. Così l’ad dell’Inter Beppe Marotta ha fatto sentire la propria vicinanza ai suoi colleghi in una lettera pubblicata dall’ADISE (Associazione Italiana Direttori Sportivi): “In un momento così difficile, costretti (giustamente) all’isolamento che ci comporta la lontananza fisica dal lavoro e in molti casi anche dagli affetti più cari, siamo chiamati tutti a un alto senso di responsabilità per far sì che si possa riprendere quanto prima una vita normale”.  

Sia pure da lontano vi rivolgo questo messaggio per farmi sentire idealmente vicino a ciascuno di voi. Nel contempo vi informo che l’A.Di.Se., visto l’attuale blocco di ogni attività sportiva, ha avviato contatti con le varie Leghe affinché possa essere garantita la sicurezza economica vostra e delle vostre famiglie”, conclude la lettera di Marotta.  

21:20 Paolo Maldini torna a parlare per la prima volta dopo la notizia della sua positività al coronavirus. Lo ha fatto attraverso un video postato su Instagram in cui ha fatto sapere di essere in buone condizioni: “Volevo ringraziare tutte le persone che hanno fatto arrivare attraverso messaggi e social il loro amore e la loro preoccupazione per lo stato di salute mio e di mio figlio. Noi stiamo bene e dovremmo debellare questo virus nel giro di una settimana.  

Volevo ringraziare in particolare modo medici, infermieri, operatori sanitari, protezione civile e forze dell’ordine per quello che stanno facendo. Ci fanno sentire ancora una volta orgogliosi di essere italiani”, conclude il messaggio di Maldini.  

20.11Napoli, "attività sportiva sospesa fino a data da destinarsi". La notizia arriva attraverso un comunicato ufficiale del club.

18.20 – La “Fondazione Giulini”, intitolata al padre del presidente del Cagliari Tommaso Giulini, ha donato 200 mila euro agli ospedali sardi per la lotta al Covid-19.

16.51Inter, terminato l'isolamento domiciliare dei giocatori che si trovavano in quarantena.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago