Categories: News Calcio

LIVE – Coronavirus, tutte le notizie dal calcio estero

22:20 – Nuovi casi di coronavirus per il Valencia. Ad annunciarlo lo stesso club spagnolo in un comunicato ufficiale: “Il Valencia CF riporta nuovi casi positivi di coronavirus COVID-19 in giocatori e tecnici della prima squadra. Tutti sono casi asintomatici e sono nelle loro case con monitoraggio medico e misure di isolamento, svolgendo normalmente il piano di lavoro programmato”. 

Continua la nota: “Nonostante le rigide misure adottate dal Club dopo aver giocato una partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020, un'area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, gli ultimi risultati mostrano che l'esposizione ha causato circa il 35% dei casi positivi”.  

21:45 – Jorge Jesus positivo al coronavirus, ad annunciarlo il Flamengo tramite un comunicato: "“Il Flamengo informa che è stato fatto il test per il coronavirus a tutti gli atleti, staff e impiegati del club sportivo nella giornata di lunedì pomeriggio. Il club informa che il tecnico, Jorge Jesus, è risultato positivo al primo test e ora ci sarà un altro test". conclude la nota. 

17.00 – Toccante post su Instagram di Ezequiel Garay, uno dei 5 giocatori del Valencia positivi al Coronavirus. Nella foto pubblicata è ritratta la moglie, riflessa su un vetro dietro al quale c'è proprio Garay, coperto da una mascherina: "Lei è sempre con me, qualunque cosa accada. Ti amo tanto amore mio, grazie".

16.55 – E' morto in Spagna Francesco Garcia allenatore dell'Atletico Portada Alta. Il ragazzo di 21 anni aveva il Coronavirus, ma gli era stata rilevata anche una leucemia.

16.50 – Si ferma anche il campionato in Kazakistan, uno dei pochi che nell'ultimo weekend aveva giocato a porte chiuse. La decisione è stata presa dal Ministro della Cultura e dello Sport.

16.15 – L'amministratore delegato del sindacato dei calciatori inglesi Gordon Taylor, ha parlato in un'intervista a Sky Sports UK, riguardo la possibilità di non concludere la stagione. Ecco le sue parole: "Ci sarebbe una grande svalutazione dei calciatori, dei club e della validità della stagione. Dobbiamo fare tutto il possibile per provare a tornare a giocare. Sarebbe strano iniziare una nuova stagione senza ver concluso la precedente".

14.50 – Il Liverpool insieme alla LFC Foundation e Red Neighbours sosterrà le persone bisognose di cibo in questo periodo di sospensione della Premier League.

9.30 – I giocatori del Gremio indossano le mascherine in protesta – come riferisce la BBC – perché costretti a giocare nonostante il Coronavirus

  

9.10Paul Pogba in occasione del suo 27esimo compleanno ha lanciato una raccolta fondi per contrastare il Coronavirus. L'obbiettivo è arrivare alla cifra di 27.000 sterline in 24 ore.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, LE ULTIME NEL MONDO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

25 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago