Domenica 15 marzo il Vicenza – che ha festeggiato la sua fondazione pochi giorni fa – avrebbe dovuto affrontare davanti ai propri tifosi la Sambenedettese. Un normalissimo match di Serie C in un pomeriggio saloggiato al Romeo Menti, con la speranza di continuare la cavalcata verso la Serie B. La squadra di Di Carlo, infatti, vola in testa alla classifica a quota 61 punti, sei in più della Reggio Audace seconda. Merito di un cammino ottimo, fatto di appena due sconfitte in 27 giornate. Dall'altra parte i ragazzi di Paolo Montero non stavano vivendo un buon momento: quattro sconfitte nelle ultime cinque sfide di campionato e zona playoff scippata dalla Fermana decima.
LEGGI ANCHE – REGGIO AUDACE, POSITIVO FAVALLI
Purtroppo l'allarme Coronavirus ha fermato tutto. Dalla Serie A alla Serie D, passando anche per il girone B della Serie C appunto. Le due squadre non scenderanno in campo, non giocheranno per un gol o per una vittoria. Non si esce di casa, i giocatori vivono tutti la loro quarantena. Ecco perchè hanno deciso di giocarla… dai rispettivi salotti. No, non ci sono 22 calciatori a rincorrere un pallone, ma solo uno per parte: il Vicenza ha schierato Alessando Marotta, punta classe 1986 a quota otto gol stagionali: la Sambenedettese, invece, si è presentata con Emilio Volpicelli, ala destra classe 1992.
Il primo ha palleggiato, in calzini, con una pallina. Il secondo ha scelto il pallone, a piedi nudi. L'invito è sempre il solito: "Ci vediamo presto. Distanti, ma uniti".
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…