Le coppe europee sono ferme, così ha deciso la Uefa a causa dell'emergenza Coronavirus che ha stoppato il calcio praticamente ovunque. Hull City e Bayer Leverkusen, tuttavia, hanno comunque trovato il modo per affrontarsi. Non lo hanno fatto su un campo e davanti a dei tifosi, ma con una divertente partita a Forza 4, uno dei giochi più semplici e più conosciuti del mondo. Il tutto condito da commenti postati sui propri canali social come se fosse una domenica normale.
LEGGI ANCHE – GARAY POSITIVO AL CORONAVIRUS
Forza 4 è un gioco da tavolo astratto prodotto nel 1974 e commercializzato in Italia a partire da qualche anno dopo. Si tratta di un gioco di allineamento, il cui obiettivo è mettere in fila (orizzontale, verticale o diagonale) un certo numero (quattro nel gioco base, e da qui il suo nome) di proprie pedine; ma l'elemento fondamentale del gioco, che lo rende del tutto originale, è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale fra i giocatori, e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina inserita in una certa colonna va sempre a occupare la posizione libera situata più in basso nella colonna stessa.
LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ESTERO
Ad avere la meglio è stato l'Hull City, che in Premier non vince dal primo gennaio scorso (da lì nove sconfitte in 11 partite) e che ha due punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Discorso decisamente diverso rispetto al Bayer, che in Bundesliga ha vinto quattro delle ultime cinque giornate e rincorre il treno Champions ma che, questa volta, si è dovuto arrendere.
LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ITALIANO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…