Come di consueto, la Protezione Civile ha reso noti alle ore 18.00 i dati relativi alla situazione del contagio in Italia. Oggi, 5 giugno 2020, i numeri sono nuovamente in salita, ma interessano di gran lunga la Lombardia, che ha eseguito 20mila tamponi contro i 3mila di ieri.
Il virus, insomma, circola ancora nel nord: ben 402 nuovi contagi si registrano proprio in Lombardia, rispetto ai 518 tamponi positivi complessivi (l'altra regione più colpita è il Piemonte, con 49 casi, 17 in Emilia Romagna e 14 in Liguria. Nelle altre 16 regioni i casi non arrivano a dieci: 9 nel Lazio, 7 in Toscana, 6 in Veneto, 4 in Puglia, 2 in Sardegna, Abruzzo e Marche, 1 in Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige; 0 in Campania, Umbria, Valle d'Aosta, Molise e Basilicata).
I morti totali in Italia oggi sono 85, concentrati soprattutto in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. In queste tre regioni si registrano il 60% delle vittime odierne. Nessun morto in Trentino Alto Adige, Sicilia, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…