Il Coronavirus si è abbattuto con forza anche in Francia, obbligando il Governo a chiudere i cieli. Nessun volo in arrivo e nessuno in partenza, con alcuni giocatori del Psg che – dopo la rimonta in Champions sul Borussia Dortmund – hanno deciso di rientrare nei rispettivi paesi prima che il blocco diventasse ufficiale. Neymar e Thiago Silva, per esempio, sono tornati in Brasile, mentre Edinson Cavani ha lasciato Parigi per volare nel suo paese natale, Salto.
LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, LE NEWS DALL'ESTERO
Mascherina e guanti alle mani. Non siamo abituati a vederlo così, ma il Matador – che in stagione fin qui aveva collezionato sette gol in 22 partite e che a gennaio si era promesso all'Atletico Madrid – dovrà aspettare prima di indossare di nuovo gli scarpini e i calzettoni. Le immagini del suo arrivo all'aeroporto di Montevideo hanno fatto presto il giro del mondo grazie a Telenoche, che gli ha strappato pure qualche dichiarazione prima che entrasse in auto: "Spero che possiamo trovare rapidamente una soluzione a questo problema. Cercheremo di dare una mano a Salto", ha spiegato Cavani.
Salto, casa sua. La seconda città dell'Uruguay per dimensioni e numero di abitanti. Lì lo chiamavano "Pelado" perché non aveva i capelli lunghi che poi gli hanno fatto sempre compagnia. Lì giocava sulla terra e ascoltava i consigli del padre: "Nel momento in cui attraversi quella linea bianca e vai in campo, c'è solo il calcio", gli diceva. Ora, purtroppo, c'è anche una pandemia da fronteggiare. Un virus che ha fermato lo sport e che non permette di pensare a quella palla che rotola su un rettangolo verde e verso una porta.
LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ITALIANO
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…