Salomon Kalou dell’Hertha Berlino al centro delle polemiche in Germania. Con un video trasmesso live sulla propria pagina Facebook, poi cancellato, l’attaccante ivoriano ha mostrato come all’interno dello spogliatoio non si rispettino le regole, con i calciatori che si salutano stringendosi la mano, in opposizione alle indicazioni in merito al distanziamento sociale. Ignari di essere ripresi, nel corso del video, Kalou ha poi commentato insieme ai suoi compagni di squadra il taglio degli stipendi operato dalla dirigenza.
LEGGI ANCHE: Bundesliga e Zweite Liga, 10 casi di positività al Covid-19
Il video, che ha scatenato il web, è poi stato condannato dalla DFB, la federcalcio tedesca, che ha emesso un comunicato definendo le immagini inaccettabili e intollerabili: “Non possiamo tollerare questo tipo di episodi dato che giocatori e società hanno aderito alle nostre linee guida, comprendendo la gravità della situazione”, ha dichiarato. Successivamente, anche lo stesso club tedesco ha preso provvedimenti nei confronti del giocatore, procedendo con la sospensione a tempo indeterminato, attraverso un comunicato ufficiale.
Nel frattempo le squadre della Bundesliga continuano ad allenarsi in sessioni individuali o in piccoli gruppi, mentre si tenta di riprendere il campionato già dal prossimo 9 maggio.
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…
Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…