Tripletta all'andata, tripletta al ritorno. Sei gol segnati contro il Genoa nel 2019-2020, più della metà rispetto al suo intero score stagionale. Andreas Cornelius scivola per esultare, incredulo di quanto gli sia appena capitato: nella trasferta di Marassi il suo Parma si porta sullo 0-3, l'ex Atalanta fa tre gol e raggiunge quota 11 in stagione.
Come lui, pochi altri. Pochissimi davvero. Già segnare una tripletta più volte contro la stessa squadra non è roba da tutti, figuriamoci riuscirci in una sola stagione, nelle uniche due sfide in programma per il campionato.
Eppure, l'ultimo a riuscirci, non è poi così lontano nel tempo: basta tornare al 2007-2008, quando Borriello annientò l'Udinese mentre vestiva proprio la maglia del Genoa. Prima di Marco e Andreas, sono un altro calciatore ne è stato capace: Roland Hamrin, svedese del Padova, nel 1957-1958 lasciò a bocca aperta… i tifosi rossoblù. Un evento più unico che raro, verrebbe da dire. Forse per molti, ma dalle parti del Grifone non è esattamente così…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…