Episodio decisamente curioso nel corso di una partita del campionato brasiliano: nel match tra Corinthians e Atletico Mineiro, il portiere dei padroni di casa (Cassio) ha lasciato entrare il pallone in rete in occasione di un calcio di punizione a favore degli ospiti. Ma la sua è stata una scelta molto lucida…
Si trattava in realtà di una punizione indiretta a favore degli ospiti che dunque prevedeva un secondo tocco. Il cross effettuato dall’Atletico Mineiro non ha però trovato alcuna deviazione, così Cassio ha scelto di lasciare entrare il pallone in porta e conseguentemente far annullare il gol dall’arbitro.
Dopo aver verificato che non ci fosse stato alcun tocco, il direttore di gara ha confermato la decisione di annulare il gol dando “ragione” alla scelta coraggiosa e molto lucida del portiere Cassio.
Lo stadio aveva inizialmente reagito in maniera negativa, con i tifosi che sono rimasti sorpresi della scelta del portiere. Anche l’allenatore del Corinthians si era spaventato: infatti, dopo la decisione di annullare la rete, è stato ripreso dalle telecamere con una mano ferma sul cuore.
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…
Le ultime sulla panchina del Bari dopo la sconfitta casalinga per 3-2 contro il Frosinone…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Il sogno di vittoria dell'Italia Under 17 svanisce in semifinale. I ragazzi di Favo hanno…
Le formazioni ufficiali della sfida tra il Torino e il Como, valida per la dodicesima…
La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti assente all'allenamento e non…