Episodio decisamente curioso nel corso di una partita del campionato brasiliano: nel match tra Corinthians e Atletico Mineiro, il portiere dei padroni di casa (Cassio) ha lasciato entrare il pallone in rete in occasione di un calcio di punizione a favore degli ospiti. Ma la sua è stata una scelta molto lucida…
Si trattava in realtà di una punizione indiretta a favore degli ospiti che dunque prevedeva un secondo tocco. Il cross effettuato dall’Atletico Mineiro non ha però trovato alcuna deviazione, così Cassio ha scelto di lasciare entrare il pallone in porta e conseguentemente far annullare il gol dall’arbitro.
Dopo aver verificato che non ci fosse stato alcun tocco, il direttore di gara ha confermato la decisione di annulare il gol dando “ragione” alla scelta coraggiosa e molto lucida del portiere Cassio.
Lo stadio aveva inizialmente reagito in maniera negativa, con i tifosi che sono rimasti sorpresi della scelta del portiere. Anche l’allenatore del Corinthians si era spaventato: infatti, dopo la decisione di annullare la rete, è stato ripreso dalle telecamere con una mano ferma sul cuore.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…