Categories: News Calcio

Brescia, Corini: “Balotelli è un giocatore da un gol a partita”

Il match di domani tra Brescia e Lecce sarà fondamentale in termini di punti salvezza. In conferenza stampa, Eugenio Corini, da poco tornato sulla panchina del club di Cellino, ha parlato di come stia preparando i suoi giocatori: "Ieri abbiamo visto dei video, oggi ci siamo soffermati più sulla rifinitura. Se è la partita della vita? Per me lo sono tutte. Voglio vedere la stessa squadra che ho visto a Ferrara perché mi è piaciuta tanto. La salvezza non arriva dal cielo, dobbiamo essere forti come in quella partita".

Uno scontro, quello tra le due squadre, che si era già visto la scorsa stagione in Serie B: “Sfidare Liverani è sempre un piacere, gli faccio i miei complimenti. Domani dovremo darci una spinta emotiva. Il Lecce è molto bravo in transizione e sulle palle inattive".

Poi ha parlato dei suoi uomini e delle dinamiche del gioco del Brescia, con un Balotelli ritrovato dopo il suo periodo negativo con Grosso in panchina: Magnani ha bisogno di continuità perché ha avuto problemi fisici e ricadute. Zmrhal è un esterno da 4-4-2 e noi lo utilizziamo in mezzo. Aspettiamo suoi segnali, vogliamo aiutarlo. Il palleggio di Mateju e Cancellor permette a Tonali  – premiato miglior giovane della Serie B 2018/2019 al Gran Galà del Calcio – di ricevere palla avanti e aprire su d lui diversi spazi. È un giocatore importantissimo. Il gol di Balotelli è stata una conseguenza dell’atteggiamento positivo. È un giocatore da un gol a partita. Abbiamo lavorato insieme guardando i video per fargli capire le situazioni in cui è attivo e passivo e così ha avuto più occasioni. Se continueremo così avremo un giocatore maturo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, i convocati per l’Atalanta: c’è Yildiz, presenti anche Boga e Holm

Luciano Spalletti recupera Yildiz: il turco è tra i convocati per il match di Coppa…

41 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Juventus in Coppa Italia

Le possibili scelte di Raffaele Palladino su gli 11 titolari che scenderanno in campo nella…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Atalanta in Coppa Italia

Le probabili scelte di Luciano Spalletti per i quarti di finale di Coppa Italia contro…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Mercato? La società ci ha provato fino in fondo”

Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…

2 ore ago

Dalla rinascita di Endrick alla linea verde: i segreti del “nuovo” Lione di Fonseca

Il Lione sembra essere rinato grazie a un mix di gioventù ed esperienza, la guida…

2 ore ago

Prime pagine: “Avanti Inter”; “Bonny & Chivu”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 5 febbraio 2026…

3 ore ago