Ciak, si gira. Come in un film, dal finale incredibile. E con uno sviluppo bellissimo, ai limiti del fiabesco. Cori, striscioni, passione. È tutto nel canto delle due tifoserie il derby Siena-Livorno.
Poi ci sono gli attimi, i centimetri a far la differenza. È la vita, è il calcio. Da un minuto all’altro cambia tutto. In pieno recupero Emmausso sfiora il 2-1, sessanta secondi dopo il gol lo trova Vantaggiato. Sesto stagione, pesantissimo. Nona vittoria in undici partite, Livorno che vola a più cinque sul Siena in un girone A di Serie C dalle mille emozioni.
Mille e una notte… amaranto! Vantaggiato, il pareggio di Sbraga e poi ancora Vantaggiato. Delusione, tanta, sui volti dei tanti bambini presenti al Franchi. Ma anche tanta consapevolezza, di esser squadra, di avere valori importanti.
C’è andato vicino il Siena, ma alla fine il derby va al Livorno. Che corre, corre veloce saldamente in cima alla classifica. Esultano i più di mille tifosi arrivati a Siena: cantano, ballano, sventolano i vessilli amaranto. Una notte fantastica per la squadra di Sottil. Come nelle favole…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…