Categories: News Calcio

Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

Alle ore 16:00 italiane, all’interno dell’Education City Stadium di Al-Rayyan, va in scena una delle due partite della terza giornata del girone H dei Mondiali Qatar 2022, quella fra Corea del Sud e Portogallo

La Corea del Sud occupa attualmente la terza posizione nella classifica del gruppo, davanti all’Uruguay. Il Portogallo invece è primo ed è sicuro della qualificazione agli ottavi di finale. 

 

La Corea del Sud di Paulo Bento ha pareggiato la prima partita del girone, 0-0 con l’Uruguay, e ha poi perso 3-2 contro il Ghana: dopo aver recuperato l’iniziale svantaggio di due gol grazie alla doppietta di Cho Gue-sung, gli asiatici hanno subito una terza rete, decisiva, che rischia di comprometterne le chance di qualificazione. Serve per forza vincere oggi, infatti, per sperare nel passaggio del turno.

 

 

 

Il Portogallo di Fernando Santos invece ha già ottenuto l’aritmetica certezza della qualificazione agli ottavi: è verosimile che ottenga anche il primato del girone, risultato che lo porterebbe ad affrontare la seconda classificata del girone G (una tra Brasile, Svizzera, Serbia e Camerun). I campioni d’Europa 2016 hanno già mostrato il loro potenziale offensivo nel torneo: in gol Cristiano Ronaldo (su rigore), Leao, Joao Felix e Bruno Fernandes (doppietta). Leggi anche – Dove giocherà Cristiano Ronaldo?

 

 

 

Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seunggyu; Kim Moonhwan, Kwon Kyungwon, Kim Younggwon, Kim Jinsu; Jung Wooyoung, Hwang Inbeom; Son Heungmi, Lee Jaesung, Lee Kangin; Cho Guesung. CT: Paulo Bento

PORTOGALLO (4-3-1-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Antonio Silva; Cancelo; Nunes, Neves, Joao Mario; Vitinha; Ricardo Horta, Cristiano Ronaldo. CT: Fernando Santos

Dove vedere in tv e streaming Corea del Sud-Portogallo

La partita delle 16 fra Corea del Sud e Portogallo verrà trasmessa in diretta tv sul canale Rai 1 e anche su Rai 4K (canale 101 del digitale). In streaming, sarà visibile gratis su Rai Play, disponibile come sito e come app. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

2 ore ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

2 ore ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

2 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

4 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

4 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

5 ore ago