Categories: News Calcio

Corea del Sud, è ufficiale l’addio di Bento: “Fiero di questi ragazzi”

Dopo un cammino buono e sorprendente ai Mondiali Qatar 2022, culminato con il trionfo nell’ultima partita del girone H contro il Portogallo, il commissario tecnico della Corea del Sud Paulo Bento ha ufficialmente rassegnato le dimissioni. L’allenatore lo aveva già annunciato in conferenza stampa ieri sera: “Ora devo riflettere sul futuro, che non sarà con la nazionale della Corea del Sud. Ho già informato i dirigenti e i giocatori. Avevo deciso fin da settembre che me ne sarei andato comunque fosse andata qui. Comunque sono fiero di aver allenato questi ragazzi“.

Bento quindi lascia la Corea del Sud dopo un’esperienza durata quattro anni. Anche il capitano della Nazionale e calciatore del Tottenham Heung-Min Son ha commentato l’addio dell’allenatore: “Molte persone avevano delle riserve sul suo arrivo, ma io non ho mai avuto dubbi sulle sue qualità. Non so come ringraziarlo, con lui abbiamo vissuto un periodo fantastico e ho imparato molto. Mi spiace molto che se ne vada“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

5 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

5 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

5 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

6 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

6 ore ago