Categories: News Calcio

Cordoba: “Inter, credi alla Champions! Var? Ci sono sempre episodi che rovinano le partite”

“Dobbiamo credere alla Champions e giocare le prossime partite come finali”. Ecco la ricetta Cordoba per l’Inter. L’ex difensore nerazzurro, questa sera, ha presenziato ad un evento (Foto in basso) organizzato da L’accademia portieri AA #1 di Appiano Gentile e ospitato dal ristorante il Delfino Blu Restaurant & Pizza hanno organizzato un’asta di beneficenza in favore della Fundación Colombia Te Quiere Ver – Italia Por Colombia Onlus, progetto fondato dall’ex difensore dell’Inter, Iván Ramiro Córdoba. Proprio Cordoba ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla stagione dell’Inter: “Rafinha? Si è integrato bene ed è stato bravo Spalletti a dargli la possibilità di giocare nei momenti giusti. L’ha gestito bene, comunque non solo lui è stato fondamentale ma tanti altri. Credo che tutti ci aspettiamo che lui e Cancelo restino. Fanno la differenza”, ha proseguito ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

[videosky id=”419529″]

“Inter-Juve? Penso che ci siano sempre episodi che rovinano le partite. Gli arbitri a volte prendono decisioni poco tranquille perche sono condizionati dal Var. Aspettano che l’assistente segnali loro tutto. Bisogna rivedere il Var. Capire come utilizzarlo e se utilizzato bene. Io penso che, se utilizzato bene, sia un aiuto, ma quando li prendi come scusa non esiste. Il livello degli arbitri si è abbassato. Serve personalità e prendere la decisione giusta con tranquillità. La partita con la Juve è stata condizionata. Buffon? Non confondiamo Buffon con me. Io non la penso come lui”.

[videosky id=”419528″]

“Secondo me gli arbitri devono giocare a calcio prima di fare questo lavoro così capiscono cosa significhi giocare. Almeno capiscono tante giocate e tante cose di campo che se non giochi non puoi sapere. Cosa manca alla mia Inter? In generale manca mentalità per vincere. Quando arrivi in una squadra così la prima cosa che ti devono dire è che qui si vince. Non si gioca solo alla Champions. All’Inter si viene per vincere, non per fare solo la Champions sennò è inutile che ci vieni. Arrivarci va bene ma devi vincere che è l’unica cosa fondamentale”.

[videosky id=”419527″]

Jonathan Manca

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

32 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago