Categories: News Calcio

Dalla benedizione di Corrent all’occasione data da Tudor: esordio dal primo minuto per Coppola

Essere difensore non è facile. Fisicità e marcatura, lavoro sporco ma anche qualità. Lo sa bene Igor Tudor, che ha giocato tante partite a difendere una porta dagli attacchi degli avversari. 

Sarà per questo che l’allenatore croato ha deciso di lanciare dal primo minuto Diego Coppola. Giovane sì, ma che ha già fatto intravedere grandi cose: “Sta bene. È giusto quando arriva il momento di farli giocare, sono fiducioso“. Così nel prepartita. L’allenatore dell’Hellas Verona punta sul prodotto del vivaio gialloblù.

Esordio dal primo minuto

Classe 2003, trafila nelle giovanili dell’Hellas Verona e ora l’esordio dal primo minuto in Serie A. Ha buone possibilità di giocare. Ci mancano due squalificati in difesa, vediamo chi scegliere: avrà possibilità chi magari ha avuto meno spazio finora”. Lo aveva detto Igor Tudor nella conferenza della vigilia, lo ha confermato: ecco l’occasione per Diego Coppola. Una chance, questa, da vivere con l’emozione della prima volta, ma con la mentalità di chi sa di non poter sbagliare.

 

(Foto Mirko Barbieri)

 

Chi è Diego Coppola

Sulla scia di Marash Kumbulla. Come l’albanese ora alla Roma, il classe 2003 si è formato nelle giovanili del club gialloblù. Fiore all’occhiello del vivaio dell’Hellas Verona, che negli ultimi anni sta sfornando tanti giovani promettenti, come Matteo Lovato e Nicolò Casale. Sempre difensori, come Diego Coppola.

 

 

Alle 15 l’esordio dal primo minuto in Serie A, ma già terza presenza in stagione. L’esordio nel campionato italiano è avvenuto contro il Sassuolo: una decina di minuti lo scorso 16 gennaio. Tudor lo ha anche lanciato in Coppa Italia: 90 minuti contro l’Empoli.

Ora l’esordio in Serie A, con la benedizione di chi lo conosce bene, l’allenatore della primavera Nicola Corrent: “E’ pronto per la prima squadra. Commetterà errori ma ha bisogno di tempo perché può fare cose buone siccome è in grado di farle. E’ un ragazzo d’oro, può arrivare ad alti livelli e sono contento sia con Tudor”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago