Un attaco per due. L’Inter è sempre più prima in campionato, merito soprattutto del duo Lautaro-Thuram che sono risultati decisivi anche nella vittoria casalinga contro la Salernitana. Ma quali sono le migliori coppie realizzative della Serie A?
In vetta alla classifica c’è la ThuLa. Thuram e Lautaro Martinez stanno trascinando l’Inter: 10 le reti del francese, 12 in più quelle dell’argentino. E intanto l’attaccante argentino – a quota 127 gol – diventa l’ottavo marcatore all-time del club nerazzurro: superato Mauro Icardi. Come nella classifica del campionato, alle spalle dei nerazzurri ci sono le due coppie di Juve e Milan. I bianconeri con Vlahovic e Chiesa, insieme hanno segnato 21 gol, mentre la squadra di Pioli con Giroud e Pulisic, due reti in meno rispetto agli juventini.
Due squadre, invece, si contendono il quarto posto di questa speciale classifica. Le coppie gol di Sassuolo e Bologna sono entrambe a quota 18: da una parte troviamo Berardi e Pinamonti, dall’altra Orsolini e Zirkzee. La coppia gol della Roma, invece, è scivolata al quinto posto: le reti di Lukaku e Dybala sono diciassette in Serie A. Chiude la classifica il Frosinone: Mazzitelli e Soulé hanno segnato, insieme, 15 gol.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…